martedì 28 ottobre 2014

VM10KM: 4 Corriferrara apripista ai maratoneti




Alla classica Venice marathon che si è corsa domenica 26 ottobre è stata affiancata un’inedita 10 km non competitiva che ha permesso a tutti, anche ai meno preparati, di vivere la magia dell’ultimo affascinante tratto della maratona:  quello che dal Parco San Giuliano di Mestre dopo aver attraversato il Canal Grande sul ponte galleggiante di barche ed aver sfilato in piazza San Marco tra due ali di folla giunge in Riva Sette Martiri. E’ nata così la VM10KM che il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva descrive così:  “questa nuova 10 km è un omaggio al grande pubblico, a quella fetta di amanti del movimento e del benessere non competitivo che rappresentano la linfa vitale del nostro movimento. Abbiamo lanciato questa manifestazione per rispondere alle grandi sollecitazioni ricevute da parte di atleti italiani e stranieri non sempre competitivi per una 42 km ma che vogliono anche godersi le bellezze di Venezia, e per far vivere ad un pubblico ancora più vasto emozioni straordinarie”.


Per l’Atletica Corriferrara si sono presentati al via in 4 atleti: Laura Genuardi, Marco Gavioli, Enrico Dallepiatte e Paolo Dalle Carbonare. E a quanto pare dai commenti dei nostri è stata una gran bella corsa in uno scenario veramente incantevole.
Questa la descrizione di Laura Genuardi:
“a volte certe corse le scegli per il percorso, altre perchè le reputi adatte a candidarsi come possibilità per migliore un personale, altre ancora per la bellezza che le circonda: Venezia è uno di quest'ultimi casi!
Una 10 km di poco conto, certo... eppure tanta bellezza e tanto sole in quei 1000 metri che si susseguivano fino a diventare 10 mila. Io, personalmente, me la sono proprio gustata.

Partenza da Parco San Giuliano, fiumi e fiumi di runners, seri e meno seri... ma solo visi allegri. Quando entri a Venezia dopo aver corso tutto il ponte della libertà è uno scoppio del cuore. Ma quando arrivi sul ponte delle barche è un'esplosione assoluta di meraviglia! E dovevi far presto ad arrivare, altrimenti i runners, quelli veri, ti avrebbero travolto sfrecciandoti di fianco!
Gran bella giornata, non c'è dubbio!”
(Paolo Callegari)






VENEZIA 10km (NON COMP.)

GENUARDI LAURA


5

GAVIOLI MARCO


5

DALLE CARBONARE PAOLO

DALLEPIATTE ENRICO




5

5




Servizio di Laura Genuardi: