lunedì 6 luglio 2015

9a Stracornelio: Federico Oliani presente ad Ostiglia


Ad Ostiglia la 9^ Stracornelio non avrà fatto il “pienone” tra i partecipanti del Criterium Fidal mantovano ma, complice l'abbinamento con la speciale classifica “Grande Slam”, si è avvalsa della partecipazione di un nutrito numero di atleti "extra-muros" che hanno onorevolmente battagliato lungo le strade cittadine in una serata particolarmente afosa. A dare lustro alla gara organizzata dal GP Arci Goodwin del presidente Paolo Bisi e del fido segretario-scudiero Angelo Barbolini sarebbe bastata la presenza dei soli vincitori le categorie maschile e femminile, il pluripremiato atleta del Marathon Legnago classe 1988 Melese Ayanu Bekele (32'55”) e la più esperta Isabella Morlini (36'33”), alfiere dell'Atletica Reggio Asd, ma erano presenti altri volti noti del podismo, provenienti da terre venete e modenesi: Roberto Bianchi, Tiziano Fasoli, Marco Turri, Stefano Baraldini, Ivano Arduin, Nicola Ortolani ed altri ancora. 
Il podismo mantovano è stato comunque degnamente rappresentato dall'amico marocchino Assan El Azzouzi (Atletica Rigoletto, 34'39”), tornato quest'anno in grande spolvero, dagli atleti del GP Avis Malavicina Luca Coppini (34'56”) ed Alessandro Bocchio (35'29”), da Pietro Mattioli (Gp Virgiliano, 36'24”) e da Carlo Favari (Gp S. Pio X, 36'25”), capaci di classificarsi tra i primi 10 atleti assoluti.
La manifestazione ostigliese offre, da sempre, le stesse attrattive: clima poco simpaticamente afoso, quest'anno appena mitigato lungo il maledetto tratto arginale da folate di terribile vento contrario che, paradossalmente, hanno reso il tutto quasi piacevole; organizzazione al top della categoria; sponsor di generosità sopra alla media (parlando del territorio mantovano); la presenza dei miti Fabio ed Antonio Rossi, vere icone del podismo mantovano anche senza doversi mettere a correre: il primo in quanto grande dispensatore del “Verbo Podistico”, il secondo in quanto inesauribile fonte di “Attimi di vita podistica”, il tutto per pura passione. Non credo che riusciremo mai a ringraziarli abbastanza per il lavoro svolto, ma intanto possiamo iniziare tutti a farlo. Sul serio.
Il Criterium e il torneo Grande Slam (4^ prova) proseguiranno ora con il 10.000 di Suzzara calendariato il 26 luglio 2015.

CLASSIFICA MySDAM


Per l'Atletica Corriferrara presente Federico Oliani che ad Ostiglia è di casa ed ottiene un ottimo crono e si classifica 84° su 159 arrivati.

OSTIGLIA Km 10
 OLIANI FEDERICO
44'09"4'24"/km10+12

P.C.