venerdì 6 gennaio 2017

TEOLO WINTER RUNNING: UN INIZIO DELL'ANNO DI CORSA


Un inizio dell'anno col botto per la Corriferrara che ha portato sui Colli Euganei una folta rappresentanza in occasione del TEOLO WINTER RUNNING, gara non competitiva collinare, mista fra asfalto (poco) e sentieri che è piaciuta davvero parecchio a tutti!
Tanti anche i ragazzi che hanno esordito con i nostri colori in questa manifestazione, ecco un paio dei loro racconti:

Ed eccoci al nostro esordio con la Corriferrara, insieme a Daniele e Fede vestiamo per la prima volta questa maglia. La inauguriamo con una bella corsa non competitiva a Teolo, a farci compagnia Mirko e Cosetta.
Noi 3 maschietti optiamo per i 15 km Fede e Cosetta per gli 8.
Partenza subito in salita giusto per scaldarsi un po’, ci troviamo poi in una bella discesa dove bisogna fare attenzione a non prendere troppa velocità per non cadere. Il paesaggio che ci circonda è molto bello e aiuta a restare rilassati, il percorso varia da tratti pianeggianti a salite per poi trovarsi con delle belle discese, da asfalto a sterrato, asfalto con ghiaia, sterrato con ghiaccio senza farci mancare un punto dove scorre un piccolo ruscello che rende molto scivoloso e il terreno e l’attraversiamo e poi aggrappati a un passamano continuiamo a salire, qualcuno più eroico ha provato a farlo senza appoggio e lo abbiamo visto scivolare sul terreno, prontamente aiutato dai due soccorritori intelligentemente schierati su quel punto del percorso.
La nostra corsa è alternata da momenti veloci, camminate quando la salita è più dura, foto, perché perdersi il paesaggio sarebbe un peccato, in pratica è stata una gara senza guardare il cronometro, puro divertimento, anche perché, data l’orografia della zona, non credo che i nostri tempi avrebbero avuto grossi sbalzi.
I ristori sono ben forniti, alla fine ci concediamo anche la pasta e fagioli molto buona. La corsa ci è piaciuta, abbiamo trovato tanti altri amici della Corriferrara che grazie agli allenamenti collettivi settimanali ormai conosciamo bene e quindi non ci sentivamo proprio dei novizi nella società. Un bell’ambiente, molto friendly, questa è la nostra impressione.
Finita la corsa, un impegno urgente ci obbligava a lasciare Teolo in direzione Galzignano per un rendez-vous con Eli B. Lore Deborah( che esordirà per la Corriferrara a Crevalcore), eh si, la prenotazione dal Bigolaro non poteva aspettare, così tutti insieme abbiamo reintegrato le energie spese. Bell’inizio anno e soprattutto bell’esordio con la società e ora siamo proiettati per la prossima a Crevalcore.
Gigi Medas
1 Gennaio 2017, la maggior parte delle persone l’hanno sicuramente dedicato al riposo, noi no!! Nonostante una nottata travagliata, ci alziamo alle 5.30 ci prepariamo e insieme agli amici preferiti si parte! Direzione Teolo! Iniziare l’anno con un collinare, considerando che era il secondo della mia vita, mi sembrava azzardato, soprattutto perché mi aspettavo una temperatura poco mite, infatti i -4° inizialmente mi avevano seriamente convinta ad aspettare gli altri in macchina. Invece no! Arrivata in paese, vedere tutti quei “pazzi runners” come noi, percepire l’entusiasmo e l’aria di festa che si respirava, mi ha fatto uscire dalla macchina e buttarmi negli 8 km! Le distanze percorribili erano 3: 15 –  8 – 4,50 km. Daniele Mirko e Gigi si son lanciati nei 15 io e Cosetta abbiamo scelto la media distanza. Il nostro percorso si è svolto in parte su asfalto in parte su sterrato, passando per un ruscello quasi ghiacciato. Ci hanno atteso discese e salite affrontabili di corsa, altre, a causa del ghiaccio o della pendenza e sicuramente a causa della nostra inesperienza, affrontate camminando. Devo dire che sono stati 8 km davvero divertenti. Il paesaggio era molto piacevole ed ha aiutato a distrarsi dalla fatica. Finita la corsa abbiamo trovato ad accoglierci un ristoro degno di nota: The caldo, acqua, pane e mortadella, biscotti e panettone, ed anche un minestrone molto apprezzato, presentato dentro ad una forma di grana. Come poter concludere una mattina di sport e amicizia? Con un buon pranzo a Galzignano insieme a Lorenzo ed Eli B.  ed anche Deborah e Massimo, che ci hanno raggiunti per festeggiare un primo dell’anno praticamente perfetto!
Federica Virgili

PUNTI 14+5
Callegari Paolo
Polesinanti Alessandro
Bocchi Lorenzo
Zaghi Matteo
Medas Luigi
Scabbia Daniele
Boarati Mario
Tebaldi Mirko
Mondin Luca
Ballarini Alessandro
Robustini Mauro
Talmelli Barbara
Carlini Cinzia
Cazzola Marika
Benini Elisa
Pantaleoni Paola
Barbieri Fulvia
PUNTI 8+2
Virgilli Federica
PUNTI 4+1
Franzini Paolo



Nessun commento:

Posta un commento