domenica 4 giugno 2017

9^ DIECIMILA SUI PONTI DI CALATRAVA: IN QUATTRO SOTTO I QUARANTAQUATTRO + 1PB


Venerdì 2 GIUGNO: in quattro ci siamo ritrovati nel parcheggio delle Fiere di Reggio Emilia per partecipare alla nona edizione dei 10000 m a circuito più assurdi che abbia mai visto... 

Stanchi per il viaggio e ancor di più per la snervante attesa di oltre un'ora e mezza, finalmente alle 21:30 un paio di attempati giudici dai polmoni d'acciaio ci accompagnani verso l'area di partenza poco fuori il cancello dell'area fieristica.
Pochi metri e due curve dalla partenza e già siamo sulla rampa di accesso dei tre ponti, che sovrastano l'Autostrada del Sole; meno di un km percorso e già ci troviamo ad affrontare la prima curva a gomito ad imboccare il secondo giro che proseguirà in continui saliscendi fino a poco prima del terzo km. Seconda curva a gomito, e si ritorna indietro!! ancora salite e discese per 3 km fino alla fine della rampa dove c'è la stessa curva a gomito fatta la prima volta... Sembra un gioco infinito e perverso... molto faticoso!!! Il livello dei partecipanti è veramente alto i primi viaggiano a velocità disumane!!

Vedo i miei Compagni di avventura, che come me sono molto provati, tranne uno; uno stratega malefico che sfrutta la scia di Gianantoni per poi sferrare l'attacco finale negli ultimi 500 m.. Un certo Enrico "Agu" Aguiari, che nonostante sia reduce dalla Spring Run di martedì, scarica i suoi 1000 CV vapore sulle campate dei "Calatrava's" tirando fuori un PB di tutto rispetto! 






Come dimostrano i contributi fotografici del grande Italo Spina, questa gara è stata una vera passeggiata...


























chiaramente tranne lo Special Guest della serata arrivato fresco come una rosa...



Al di là del tono un po' goliardico, è stata una gara strana.. che in apparenza non darebbe l'idea, ma alla fine un bel 76 D+ "ponti" lo abbiamo fatto! quindi ancor di più GRANDE AGU!

La serata è proseguita poi in una stalla restrutturata a suon di tigelle, salumi, birra, prosciutto e melone! Vamo là! :-)

La gara è stata vinta dall'etiope Tsegaye Yonas in 32'11" seguito da De Francesco Luca e Ansaldi Daniele, in ritardo rispettivamente di 35 e 38". Ben diversa la situazione in campo femminile che vede primeggiare l'Atleta di casa Isabella Morlini in 36'52" seguita dalla compagna di squadra Pojani Linda con 39'15" e Ferrari Lisa in 40'32".

Di seguito i risultati dei quattro bianco-blu tutti rigorosamente sotto i 44'!



PAOLO FROZZI                      10+20
ENRICO AGUIARI                 10+18
MARCO GIANANTONI         10+18
SIMONE FURINI                    10+16


Paolo Frozzi

Nessun commento:

Posta un commento