venerdì 23 giugno 2017

FIEMME HEROES RACE: 5 DISCIPLINE IN UN UNICA GARA


Domenica 18 giugno si è tenuta la 1^ edizione della FIEMME HEROES RACE, una gara davvero particolare organizzata dal nostro Stefano Prini.
Unire i quattro elementi naturali, cinque discipline per una sfida da veri eroi. 
Una gara a squadre di cinque persone tra cui almeno una donna.

La staffetta a squadre comincia con la prova di skiroll, si parte da Predazzo (a quota 1.018), e si continua per 13 chilometri pianeggianti, con una salita finale sull’Alpe Cermis che termina a Doss dei Laresi (a quota 1.278 metri). Poi via di corsa verso il Rifugio Paion: la vertical run porta a quota 2.230 metri. Una volta arrivati in cima all’Alpe Cermis ci si lancia con il parapendio e si plana allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero. La gara procede in sella alla mountain bike per 15.3 km fino a Ziano di Fiemme. E poi tutti in acqua: è il momento del rafting, sulle acque del torrente Avisio per un tratto lungo poco più di 4 chilometri. 

Questa prima edizione ha visto classificate 12 squadre con un livello davvero alto dei partecipanti. Fra questi troviamo anche il nostro Paolo Rimondi (nell'occasione con i colori dell?Atletica Estense sua Società Fidal), ecco cosa ci ha raccontato della sua esperienza:

Grazie a Stefano Prini sono stato il primo ferrarese a partecipare alla prima edizione Vertical sulla pista Olimpia 1e Due del Cervia,  in occasione delle 5 prove a squadre Skyroll, Vertical,  Parapendio,  Mountain Bike e per ultimo chiusura della gara per ogni squadra in Rafting,  bensì  queste attività siano poco similari l"organizzazione e stata impeccabile!!!




Nessun commento:

Posta un commento