mercoledì 9 agosto 2017

MARATONINA DI SCROZE': CORRIFERRARA AL VIA CON ALBERTIN, MELLONI E ALE MONTANARI



Sabato sera si è svolta la 7^ edizione della Maratonina di Scorzè una delle pochissime mezze in piano del calendario estivo.
Ottimo il livello degli atleti in gara ma il caldo davvero notevole di questi giorni ha inciso non poco sulle loro prestazioni e così la vittoria del forte atleta dell'Atletica Desio Ahmed Nasef risulta con il tempo, alto, per le sue possibilità, di 1.09'41".
Fra le donne il successo è andato all'ucraina dell'Orecchiella Garfagnana Celine Iranzi con il tempo di 1.17'17".
Fra i 324 atleti arrivati troviamo anche tre ragazzi Corriferrara. Rosanna Albertin che con il tempo di 1.47'13" conclude in 154^ posizione, 17^ donne e 3^ di categoria, Sara Melloni 258^ e 40^ donna in 2.02'47" e Alessio Montanari 308° in 2.15'00".
Bravissimi ragazzi!!

Ecco il racconto di Sara:
Questa sera Rosanna e io abbiamo portato una piccola rappresentanza di Corriferrara nella cittadina di Scorzè. La mia foto è in fila davanti alla toilette, la sua è quella con il premio di terza di categoria! E vi faccio presente che gareggiavano ragazze dal Kenia...
È stato bello correre al chiaro di luna. Avendo intenzione di adoperare gli strumenti di Dorando Petri, non ho usato il Garmin. Ho lasciato scorrere gambe e pensieri...
Durante il primo passaggio sotto il traguardo ho sentito una canzone che amo tantissimo: la sigla di Galaxy Express 999 ("...corre il treno nella notte corre e va, e volerà nel blu tra luna e stelle...") Mi ha aiutata a battere Lucifero e ad arrivare alla fine dei ventuno chilometri e zeronovantasette metri senza troppe difficoltà. Grazie a Rosanna per la sua sempre dolce e allegra compagnia, e ai due sposi Stefania e Filippo, che mi hanno incoraggiata. Un' altra avventura, un' altra medaglietta nel mio quadro.

MARATONINA DI SCORZE' 21,097 KM
154^ ALBERTIN ROSANNA   1.47'13"  5'05"   21+17
258^ MELLONI SARA             2.02'47"  5'49"   21+9
308° MONTANARI ALESSIO  2.15'00"           21



Nessun commento:

Posta un commento