martedì 5 settembre 2017

MARCIALONGA RUNNING: FRA MOENA E CAVALESE CON ELI B E LORE BOCCHI




Domenica 3 settembre è andata in scena una delle gare più amate dal popolo di runners, la Moena Cavalese giunta quest'anno alla sua 15^ edizione.
La vittoria è andata a Lahcen Mokraji portacolori dell'Atletica Desio con il tempo di 1.22'43" mentre fra le donne successo per la forte atleta della Calcestruzzi Corradini Rubiera, Ivana Iozzia che chiude in 1.35'23".
Per la Corriferrara al via l'instancabile coppia Lorenzo Bocchi-Elisa Benini.
Lorenzo chiude la sua gara in 428^ posizione con il tempo di 2.06'53" mentre Elisa stoppa il crono in 2.19'24", tempo che gli vale la 678^ posizione.

Sotto il racconto di Elisa su questa bella avventura:

A 2 giorni dalla gara e nell'ultimo week end prima di ricominciare il lavoro, mi accorgo che è in programma la Marcialonga, corsa su strada con dislivello positivo che unisce due valli, la Val di Fiemme e la val di Fassa con partenza da Moena e arrivo a Cavalese.
Prenoto un b&b e partiamo, arriviamo a Moena dove il termometro segna 5,5 gradi (che bello...non sopporto più sto caldo) ritiriamo i pettorali e non ci facciamo mancare una bella fetta di torta in centro, poi torniamo a Cavalese...
Guardo quello che sarà il nostro percorso e già sono entusiasta! Non vedo l'ora!

Il mattino ci svegliamo dì buonora, la gentilissima Cristina, proprietaria del b&b ci fa trovare la colazione e si propone di portarci a prendere la navetta per Moena, grazie!
Il sole scalda ma le cime sono innevate, e tutto è di un verde brillante.. Il cielo blu e l'aria veramente corroborante, arriviamo a Moena, stiamo nella pasticceria del giorno prima, caffè, incrociamo qualche amico di altri team, consegna borse e via in griglia.
Alle 9:30 partiamo,siamo in tanti, quasi 1400 han detto, dopo 2 km ci immettiamo su una strada parallela alla statale tra il fiume ed il bosco... Bellissimo, si sente l'odore della terra bagnata e cosi passano 5...8 ...10 km... Il paesaggio cambia falcata dopo falcata dai boschi passiamo ai verdi pascoli ai piedi del Lagorai innevato.
Attraversiamo Predazzo, Ziano, Panchia' e Masi di Cavalese lungo la pista ciclabile che si estende parallelamente al fiume Avisio, proseguendo in costante dolce discesa sino all' impennata che ci conduce a Cavalese, in centro, a completamento di 26 spettacolari km... Una delle gare più belle che abbia fatto, e sono pure contenta nonostante il nostro scarsissimo allenamento mi piazzo 14^ di categoria! BRAVISSIMA ME

MARCIALONGA RUNNING 26 KM 140D+
428° BOCCHI LORENZO 2.06'53" 4'53" 26+1+14
678^ BENINI ELISA 2.19'24" 5'22" 26+1+14

Nessun commento:

Posta un commento