martedì 3 ottobre 2017

8° Maratonella di Campalto



Domenica 1 ottobre si è svolta a Campalto (VE) l'8* edizione della Maratonella di Campalto, gara competitivia di km 30 e km10 + family run non competitive su diverse distanze.
La gara principale è stata vinta da Sacchet Lucio in 1h45'25", mentre la prima donna a tagliare il traguardo è stata D'Andrea Manuela con il tempo di 2h06'53",
7 erano gli atleti Corriferrara alla partenza, fra i quali ad aver tasgliato il traguardo per primo è stato Scabbia Daniele al suo esordio su questa distanza con 2h26'31", e tra le donne Albertin Rosanna con 2h27'30"
Ecco il racconto del nostro Gigi Medas:

"Anche oggi un bellissimo inizio di domenica insieme agli amici. Alle prime luci dell’alba partiamo per Campalto con l’intenzione di disputare la Maratonella di 30 Km. Per me, Beba, Lorenzo,Elisa,Mirko e Rosanna è un’occasione per fare un lungo in attesa delle maratone che correremo, nota più emozionante per Daniele che è alla sua prima 30Km. Fede invece opta per una più tranquilla (ma non meno bella) 15 km non competitiva. Arrivati a Campalto, Mirko e Rosy decidono di aggiungere 4Km nel riscaldamento, giusto per renderlo più interessante e utile per i lavori che la loro tabella prescrive.
L’ambiente è molto friendly, sono tutti gentili e disponibili, ci avevano anche riservato la cortesia di tenerci i pettorali senza avere l’obbligo di recarci il sabato per ritirarli.
Dopo le note dell’inno di Mameli, che non manca mai di suscitare qualche emozione, si parte,Daniele prende subito una buona andatura e comincia a distanziarci, Rosy segue alla lettera il programma e divide la gara in 3 parti, lo stesso fa Mirko, io e Beba ci accontentiamo di una parte sola citando il vecchio adagio: “ io speriamo che me la cavo” soluzione che per le nostre possibilità si rivela utile e ci permette di arrivare al traguardo stanchi ma soddisfatti.
Daniele si leva una grandissima soddisfazione chiudendo la gara con un ottimo tempo, lo stesso per Rosy indietro di pochi secondi, Mirko chiude bene con una gara in progressione . Lore ed Eli viaggiano in coppia e arrivano anche loro al traguardo sorridenti e soddisfatti. Fede avendo corso la gara più corta, è la prima ad arrivare e così ci aspetta al traguardo pronta a immortalare il bel risultato di Daniele.
Il percorso, ben segnalato attraversa 3 parchi, 3 ponti ed è veramente molto bello, è piaciuto a tutti e anche Fede era entusiasta del percorso scelto per la 15km. Alla fine della gara, con l’eccezione di Beba,Dani e Fede, richiamati a Ferrara da un impegno,ci intratteniamo al pasta party per reintegrare quanto consumato.
Una bella novità nel pacco gara è stata trovare il plaid in pile con annesso cuscino gonfiabile, nelle fredde mattinate delle gare invernali potremo così aspettare più caldi e rilassati la partenza della gara. Come al solito è stata una bella occasione per stare insieme tra persone affiatate per fare un qualcosa che ci accomuna e riesce anche a mantenerci in forma, consentendoci di dedicarci con più impegno al mangiare (attività nella quale abbiamo pochi rivali) con la scusa di aver consumato tante calorie.
Per le nostre decenti prestazioni concederei una parte di merito anche agli allenamenti settimanali QCSF, sicuramente stanno contribuendo a darci più resistenza e velocità, per le forme di pazzia che manifestiamo, invece, Massimo dovrà lavorarci un po’ di più."







CLASSIFICA COMPLETA QUI

SCABBIA DANIELE 30+16
ALBERTIN ROSANNA 30+21
TEBALDI MIRKO 30+13
MEDAS LUIGI 30+11
PAVASINI DEBORAH 30+15
BOCCHI LORENZO 30+5
BENINI ELISA 30+12

VIRGILLI FEDERICA 15


Nessun commento:

Posta un commento