martedì 14 novembre 2017

ATHENS AUTHENTIC MARATHON: NENIKEKAMEN NICOLA PASQUALI




Un esordio da sogno quello di Nicola Pasquali che domenica per la prima volta ha affrontato i 42,195 km... Prima di tutto per il luogo che ha scelto per questa sua prima maratona, Atene, dove tutto ebbe inizio, poi per l'ottimo risultato cronometrico arrivato al termine di una preparazione svolta davvero bene senza lasciare nulla al caso! Davvero bravo quindi il nostro Nico che chiude in 396^ posizione con il tempo di 3.15'16" e che ci emoziona con il racconto della gara e con i ringraziamenti che per quelli di noi che hanno condiviso il suo percorso di avvicinamento alla gara toccano davvero il cuore... Grazie Nico!!!!

“Nenikèkamen!!” .. "Abbiamo vinto!!" Come esclamò il leggendario Fidippide anch’io posso finalmente annunciare la mia personale vittoria dopo aver concluso la prima maratona! Un evento per me tanto atteso, sognato, preparato e portato a termine sul finire di una stagione lunga e impegnativa.. ricca di duri allenamenti e tante gare sempre corse alla ricerca del risultato migliore. Risultato che anche a questo giro mi appaga totalmente della tanta fatica fatta, della costanza e dell impegno versato per raggiungere un traguardo a lungo desiderato. Soddisfazione doppia se penso che il percorso non era di certo tra i più facili ed essere riuscito a gestire bene gambe, testa e fattore emotivo mi rende orgoglioso di quanto ottenuto. La manifestazione in se è curata abbastanza bene, le lacune organizzative vengono colmate (o passano inosservate) a fronte di un’atmosfera e di un fascino ricco di storia. La partenza dall antico campo di battaglia di Maratona e l'arrivo all interno del Panathinaikon Stadium di Atene sede delle prime Olimpiadi moderne del 1896 tolgono il fiato.. in mezzo tanta strada costellata di paesini festanti e centinaia di bambini con le mani tese alla ricerca di un contatto con gli “eroi" del giorno! Un esperienza unica e irripetibile. In ultimo ci tenevo a ringraziare tutti i compagni di allenamento e chi da inizio anno mi ha inconsapevolmente accompagnato in questo mio viaggio verso Atene. Per quanto abbia corso da solo ritengo che il mio risultato, nel suo piccolo, sia anche frutto di un gran lavoro di gruppo! Quindi, GRAZIE per i consigli, per il supporto, per quelle due parole di incoraggiamento la sera prima di scendere in pista e per aver condiviso gran parte di quella strada che sta dietro alla preparazione di una gara lunga e faticosa come questa.

La vittoria finale è andata a KALALEI SAMUEL in 02:12:17 in campo maschile e a BADANE BEDARU HIRPA con il tempo di 02:34:18 fra le donne.



athens authentic marathon 42,195 km 450 MT D+
pos.cognome e nometemporitmo PUNTI PUNTI RENKING
396PASQUALI NICOLA3.15'16"4'38"42+4+22947

Nessun commento:

Posta un commento