lunedì 14 maggio 2018

Al Giro delle Risorgive con Alessio a Povegliano Veronese


Sabato 12 Maggio si è svolta a Povegliano Veronese (VR) la 4° edizione del Giro delle Risorgive, manifestazione ludico motoria organizzata dal Gruppo Marciatori Povegliano.
La marcia ludico motoria su due distanze, 6.5 e 13.5 km ha visto la partecipazione di oltre 2000 persone che hanno riempito le strade di Povegliano di corridori, marciatori, o semplicemente di persone che desideravano fare una passeggiata per i campi con bambini e cani al seguito.
Il percorso si snodava fra strade di campagna, alcune a bordo delle risorgive, non particolarmente ricche d'acqua in questo periodo dell'anno; come spesso accade, troppi marciatori che partono liberamente prima dell'orario rendono difficoltoso l'incedere dei corridori.
Per Corriferrara, scontato come una canzone di Enrique Iglesias a maggio, si presenta Alessio Montanari, ancora un po' convalescente dopo una settimana di influenza.
"ho corso (con discreta fatica) il percorso breve, per un impegno successivo in serata; percorso carino, e personale cortese ai presidi stradali; un ristoro a metà percorso ed uno ben più ricco all'arrivo.
Le gambe non girano tanto bene, mi sembrano passati anni luce dalle belle corse di Padova e Pedemonte: basta una settimana fermo per perdere tanto allenamento. Percorso leggermente più lungo di quanto dichiarato".

Premio di partecipazione: un sacchetto di plum-cakes artigianali

Alessio Montanari - KM 7




Nessun commento:

Posta un commento