CAMMINATA SPORTIVA




Atletica Corriferrara Camminata Sportiva


E’ il nuovo Gruppo che nasce all’interno della A.S.D. Atletica Corriferrara www.corriferrara.it rivolto a tutti i camminatori che desiderano praticare il camminare, gesto motorio più naturale dell’uomo, con una maggiore intensità dell’impegno rispetto alla camminata tradizionale, grazie ad una tecnica scientificamente definita.
La Camminata Sportiva non è corsa, né jogging. ma deriva dal “Power Walking”, camminata potenziata che si è molto diffusa da anni in USA e recentemente in Europa dalla quale ne ha ereditato l’intensità del passo che però è più corto. La sua particolarità è che ognuno può praticarla al “proprio passo” perché non esiste un passo perfetto uguale per tutti, ma ognuno può trovare l’andatura e l’allenamento che più si adatta alle proprie esigenze e agli obiettivi che intende raggiungere; può essere inoltre di ausilio ad atleti che vogliono recuperare più velocemente infortuni non fermandosi completamente.
L'istruttore Alessandro Salmi, formato dalla Scuola Italiana di Camminata Sportiva, fondata da Tecnici Federali di marcia ed atletica leggera, www.scuolaitalianacamminatasportiva.it promuovono, all’’interno della ASD Atletica Corriferrara, questa disciplina con uscite settimanali concordate e con allenamenti specifici rivolti al miglioramento della tecnica ed alla partecipazione, per chi si vorrà cimentare, a manifestazioni podistiche di rilevo.
E’ richiesta l’iscrizione alla ASD Atletica Corriferrara, con la possibilità di scelta fra tessera UISP o tessera Fidal e certificato medico, agonistico per atletica leggera se si vuole partecipare ad eventi competitivi o non agonistico per tutti gli altri.

GLI ALLENAMENTI SETTIMANALI
A partire da SETTEMBRE 2019 si terrà 1 uscita settimanale il MARTEDI' dalle 19 alle 20 con ritrovo alla casa del boia
L'uscita di allenamento è gratuita e aperta a chi gia prtatica questa attivita, per partecipare è necessario possedere un certificato medico per attività non agonistica o preferibilmente un certifcato medico agonistico per atletica leggera.


RUNNER'S SCHOOL CAMMINATA SPORTIVA
Un nuovo progetto in collaborazione con Ferrara Runner's School per insegnare le tecniche di base e la metodologia ella Camminata Sportiva.

 RUNNER'S SCHOOL CAMMINATA SPORTIVA a Poggio Renatico (Fe), un corso sviluppato su 15 settimane con un allenamento a settimana, tutti i giovedì dalle 19 alle 20

RUNNER'S SCHOOL CAMMINATA SPORTIVA a Ferrara presso la polisportiva Doro con la collaborazione di Stefano Camilli 

           
Per Info:
Alessandro Salmi cell. 347 3078517











Pagina Facebook Camminata Sportiva Ferrara

LINK CAMMINATA SPORTIVA
21K FERRARA 2018 CHIUSA DENTRO LE TRE ORE
OVVERO IN 2 ORE E 45 MIN


CON L'AMICO PIERO





USCITA DOMENICALE 


CARDINELLI  PAZZO  FATTO CON L'AMICO E COACH STEFANO CAMILLI

CON UN TEMPO DA LUPI E FATTO UN PO DI CORSA E IN CAMMINATA SPORTIVA




















le nostre uscite settimanalihttps://www.facebook.com/419625711888581/photos/a.419671138550705/705642219953594/?type=3&eid=ARC3JKPdF4pk6TzsBKJguS3ZBiDSLKX8_VroBgiUESqZKhACuuNhHUevOeXkwjQXXC0w3NeFE0tbK_54&ifg=1

Nessun commento:

Posta un commento